mercoledì 4 aprile 2007

Niente sesso, siamo cinesi

Brutte notizie dalla Cina. Il 30% delle coppie di mezza età dice di aver rinunciato all'intimità con il proprio partner, secondo un sondaggio pubblicato dal quotidiano China Daily. Il sondaggio non dice se abbiano rinunciato anche al sesso in Cina con... l'amante :-)

Scherzi a parte, colpisce il fatto che - secondo il sondaggio - lo stesso vale anche per il 25% dei giovani con meno di 30 anni :-O

Le cause principali? "Problemi fisici o psicologici legati allo stress", che a sua volta sarebbe causato dalle "pressioni" che vengono esercitate dalla società.

Che in Cina, soprattutto tra i giovani, si soffra di una fortissima competitività sociale non lo scopriamo adesso, così come sappiamo bene che in Cina sono ancora tantissimi quelli che non se la passano benissimo. Colpisce però il numero così alto di coppie, giovani e non, afflitte da questo tipo di "problemi".

La ricerca è stata condotta dall' impresa farmaceutica americana Eli Lilly Company e dal Centro per la comunicazione sulla popolazione di Pechino. Oltre 32.000 persone sono state intervistate in otto città tra cui la stessa capitale.

Delle coppie di mezza età il 45% ha affermato che l'uomo ha "disfunzioni sessuali", mentre il 46% ha riconosciuto che una vita sessuale soddisfacente favorisce la tenuta del matrimonio e la reciproca comprensione tra i coniugi.

Nessun commento: