giovedì 24 luglio 2008

Vieni avanti Pechino - Bruce Lee torna nel 2008, per le Olimpiadi!

Bruce Lee torna in tv! In vista delle Olimpiadi di Pechino 2008, la televisione di stato cinese ha pensato di far rivivere il mito di Bruce Lee attraverso una fiction di 50 puntate, che servirà anche a far conoscere la cultura e lo stile di vita cinesi.

La serie televisiva, intitolata "The legend of Bruce Lee", è stata girata con un budget milionario nelle città di Foshan e Shunde, nella provincia meridionale del Guangdong, nella zona dove cinque anni fa venne aperto il primo museo dedicato al piccolo drago, e che ha dato i natali ai genitori del versatile artista (è stato attore, ballerino, regista, scrittore, filosofo, e maestro di arti marziali).
Le riprese sono proseguite anche in altre location in giro per il mondo, tra cui Los Angeles, San Francisco e Roma.

Bruce Lee, portavoce della cultura cinese in vista delle Olimpiadi del 2008 di Pechino, è interpretato da Chan Kwok-Kwan, conosciuto anche come Danny Chan (Kung Fusion, Shaolin Soccer).

Bruce Lee torna in tv nel 2008, anche con un tocco italiano: nella colonna sonora ascolteremo le note e la voce di Silvia Cortella, in arte Emma Re, italianissima di Torino, e riconosceremo nel ruolo del figlio Brandon, Giulio Taccon, un simpatico bambino italocinese.





Continua a leggere:
- Bruce Lee riabilitato in Cina: la sua casa di Hong Kong diventa un museo.

Nessun commento: