venerdì 25 luglio 2008

Cellulari e Internet in Cina: avanti tutta!


Cellulari in Cina: in sei mesi 53,5 milioni di nuovi utenti

Cellulari CinaNella prima metà dell'anno la Cina ha registrato 53,5 milioni di nuovi utenti di telefonia cellulare, che hanno portato il totale a 601 milioni. I dati provengono da un rapporto del ministero locale dell'IT, secondo cui solo a giugno il bacino d'utenza mobile è cresciuto di ben 8,63 milioni di unità.
Nella telefonia fissa il Paese ha perso 2,3 milioni di utenti a giugno e 9,3 milioni nel semestre.

Internet in Cina: la prima potenza al mondo sulla Rete

Sono 253 milioni i navigatori Internet in Cina. Questo risultato rende la Cina la prima potenza del mondo sulla Rete. Almeno come numeri assoluti, perché la percentuale di penetrazione sulla popolazione totale (1 miliardo e 300 milioni) si ferma poco sopra al 19,1%, ancora lontano dagli standard occidentali.
Internet CinaIl numero è comunque in vertiginosa crescita: secondo il China Internet Network Information Centre, che ha diffuso questi dati, il trend fatto segnare quest'anno è pari a un aumento del 56%. Il sorpasso, quindi, è vicino anche in termini di diffusione.
La mancanza di infrastrutture nelle aree più rurali del Paese nei prossimi anni rallenterà, giocoforza, le percentuali di crescita. Gli abbonati di Internet a banda larga sono 73 milioni, di cui 9,6 milioni aggiunti nel primo semestre 2008.

Nessun commento: