mercoledì 23 luglio 2008

Vieni avanti Pechino - Sarà grandiosa l'inaugurazione dei giochi Pechino 2008

Capodanno cinese, si festeggia con i dragoniLa cerimonia di inaugurazione del Giochi Olimpici di Pechino 2008 è assolutamente top-secret: ma cominciano a filtrare alcuni dettagli.

Il Comitato Organizzatore ha svelato alcuni segreti sui fuochi artificiali che illumineranno la notte dell'inaugurazione. L'evento più spettacolare sarà probabilmente uno straordinario dragone lungo tre chilometri e mezzo, fatto tutto con fuochi artificiali, che illuminerà per alcuni istanti il cielo della capitale. Non solo: ci sarà un momento in cui il cielo sarà illuminato da 2008 sorrisi, oltre a scene della storia cinese (il Paese che ha inventato la polvere da sparo e i fuochi artificiali più di due millenni fa).

Nella serata saranno utilizzati 38.000 razzi e tecniche computerizzate che consentiranno di trasformare l'evento in uno dei più spettacolari della storia.

I fuochi d'artificio, ha spiegato Wang Ming, vice-direttore del dipartimento per l'organizzazione delle cerimonie di chiusura ed apertura, saranno ecologici: molta poca polvere e pochi contaminanti per l'atmosfera (già sperimentati con successo il 16 luglio, quando c'è stata la prima prova della cerimonia inaugurale). Cai Guoqiang, il pirotecnico che è uno dei cervelli dietro lo spettacolo, ha confessato di aver impiegato tre anni nella preparazione dello spettacolo.

Nessun commento: