venerdì 9 gennaio 2009

Capodanno cinese a Roma in Piazza Vittorio

Capodanno cinese a Roma in Piazza VittorioC'è un capodanno che deve ancora essere festeggiato, da un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo: è il capodanno cinese.
In genere questo importantissimo evento della tradizione e cultura cinese viene festeggiato i primi dell’anno in una data variabile tra fra il 21 gennaio ed il 20 febbraio. Quest’anno, sarà l’anno del Bue, e si festeggerà il prossimo 26 gennaio.

Per l’occasione si celebrerà a Roma l’ultimo appuntamento della rassegna artistico-gastronomica “Assaggia il mondo” che mira a promuovere in Italia la cultura e la cucina multietnica. Il 26 gennaio 2009 alle ore 10 e fino alle 17, presso il Mercato di Piazza Vittorio, si arriverà fino in Cina: tra i suoi colori e odori sarà possibile viaggiare attraverso continenti e sapori lontani come quelli della cucina cinese. Mentre gli chef professionisti dei ristoranti cinesi a Roma prepareranno piatti tipici del proprio paese offerti al pubblico, artisti, ballerini e giocolieri attraverseranno le file dei banchi a suon di musica.
In concomitanza con il capodanno cinese è prevista in zona anche una lotteria, i cui premi finali verranno forniti dai principali negozi cinesi a Roma.

Nessun commento: