domenica 19 aprile 2009

Sedurre e conquistare una ragazza cinese

Ragazza cineseAgli italiani piacciono le ragazze orientali. Si comincia con le giapponesi o le thailandesi, per poi lentamente comprendere le differenze, migliorare i propri gusti e la conoscenza "geografica" di queste magnifiche creature. Chi decide di andare veramente a fondo, fino in fondo, inevitabilmente "matura" la propria consapevolezza e si dedica alle migliori in assoluto, senza dubbio: le ragazze cinesi.
L'opposto è evidentemente realizzabile, mentre non è semplice sedurre una ragazza cinese; forse non è nemmeno possibile.

Un consiglio per cominciare a parlarne: per corteggiare una ragazza cinese non bisogna fare niente di diverso dal solito, solo perchè è cinese. Lei preferirà certamente sapere che è speciale perchè lo è e basta, non perchè è cinese.

Ragazzo e ragazza cineseE' fondamentale non sentirsi superiori rispetto ai maschi locali, i cinesi. Non bisogna farlo perchè non è affatto vero. Il luogo comune che vede i ragazzi orientali un po' imbranati e in generale non bravi a sostenere e far girare bene un rapporto di coppia, non vale in Cina. Questo non è proprio il caso dei ragazzi cinesi, che - in Cina basta guardarsi attorno e osservare - sono generalmente molto bravi e attenti, in queste cose ci sanno fare.

Giovane donna cineseUn altro luogo comune da demolire è quello sulla condizione della donna in Cina. Ragazze e donne cinesi, in Cina, sono delle autentiche principesse. Se confrontata con molti altri Paesi in via di sviluppo, la condizione della donna cinese è indubbiamente tra le migliori. Il governo ha recentemente emanato altre leggi che la tutelano ancora di più, garantendone emancipazione e autonomia. Le donne hanno di diritto il loro ruolo nell'industria, nella società civile e anche in politica. Non dimentichiamo che nella Cina di Mao non c'era differenza "di classe" tra uomo e donna; cosa che invece in Italia continua a essere presente ancora oggi in alcune zone del Paese. In Cina la donna è tutto, lavoratrice ma anche essenzialmente moglie, devota alla famiglia e alla casa, e madre, attenta alle direttive del governo e ai bisogni della prole.

Ragazza cineseDetto questo, come conquistare una ragazza cinese? Nelle grandi città cinesi i "rimorchi" riescono in modo relativamente semplice, ovviamente con ragazze che riescono a comunicare in inglese o in una lingua parlata dallo straniero "rimorchiatore". La società cinese è basata sulla concretezza, la stessa lingua cinese è diretta e non usa condizionali, futuri anteriori, passati prossimi ecc. Non vi scandalizzate se abbastanza presto, dalla vostra ragazza cinese, vi arriva la richiesta indiretta di un "regalo". Le ragazze cinesi sono belle e pericolose, e affatto stupide.

Le ragazze cinesi che si avvicinano a un occidentale sono, per la maggior parte dei casi, “interessate”. Sanno bene che le rispettive culture sono troppo lontane e che non c'è quasi nulla in comune; per una ragazza cinese il rapporto con un occidentale è interessante solo se ci sono dei vantaggi materiali, per esempio un regalo, del tempo di qualità passato insieme o, al limite una bella famiglia e un matrimonio felice, magari con espatrio.

Continuerò a parlarne, perchè il tema merita sicuramente un adeguato approfondimento :-)


Per continuare a leggere su...
- Le ragazze cinesi
- Le donne cinesi
Altri articoli in tema...
- Il sesso in Cina
- Niente sesso, siamo cinesi
- Dalla Cina con... amore: la Sexy Chair!
Da ChinaItaly.info...
- La cultura cinese
- La lingua cinese

13 commenti:

Federico ha detto...

scuasate se mi intrometto in questo post veramente interessante...purtroppo avendo una ragazza cinese, avendo vissuto in cina diverso tempo, condividendo la cultura cinese e parlando il mandarino...mi sento obbligato a dire che, secondo la mia esperienza, tutto ciò che ho letto non è assolutamente vero!

le ragazze cinesi non chiedono nulla in cambio.
La maggior parte dei cinesi è veramente imbranata a rimorchiare tanto che non è difficile trovare un ragazzo cinese che in discoteca ti lancia tra le tue braccia la propria morosa chiedendoti di prepararla per lui.
Tutte le ragazze che ho avuto in cina mi hanno chiesto di rimanere in Cina, NON DI ESPATRIARE.
Spesso e volentieri le ragazze non si avvicinano ma aspettano che sia il ragazzo ad avvicinarsi.

Anonimo ha detto...

le ragazze cinesi sono a volte difficili da comprendere,sembrano chiuse nel loro mondo,ma io ho avuto due storie con ragazze cinesi,a milano, e mi raccontavano solo che gli italiani sono tutti bellissimi....nonostante questo,e' veramente complicato solamente diventare amico....insomma il mal di testa e'assicurato.

Momo-chan '79 ha detto...

Ciao a tutti,scusate ma...anch'io avrei un problemino.Mi piace un ragazzo cinese che lavora in un ristorante nella mia città...x vederlo vado spesso a mangiare lì ma non riesco a capire se gli piaccio o no...Non capisco se sono loro riservati o semplicemente non gli interesso.Gli piacciono le ragazze occidentali?Perchè mi è capitato di vedere ragazze cinesi con uomini italiani ma mai il contrario...Non sò come approcciare con lui...Potete darmi dei consigli?

Anonimo ha detto...

anche io ho il tuo stesso problema mi piace una ragazza cinese che lavora in un ristorante ho lo stomaco invaso da involtini primavera.. mi sono gia dichiarato ma per adesso di uscire insieme non se ne parla credo comunque che il solo modo per avere successo sia essere se stessi e con buona educazioe e perseveranza si ottengono risultati. buona fortuna

ed ha detto...

...La mia esperienza è quella di avere
vicino una persona, dolce disponibile e per niente interessata, l'interesse si manifesta solo nel volere costruire una famiglia, quindi mi sembra un sano e comprensibile obbiettivo per una donna cinese legata per cultura a valori molto classici.

Oscar ha detto...

Una cosa è sicura, non fatele incazzare.
Non so se avete mai visto un asiatica incavolata, si incazzano di brutto e per giorni ti tengono / se va bene/ il muso.

Maurizio Disdetti ha detto...

NON SO'ò DOVE MINCHIA LE HAI TROVATE QUESTE STRONZATE DI NOTIZIE MA IO E' DA 2 ANNI CHE CI PROVO CON UNA CINESE MA NON MI SI FILA DI STRISCIO NONOSTANTE ABBIA SPESO UN CAPITALE IN REGALI, DENARO, TEMPO E PAZIENZA!!!...UN MIO AMICO, NONCHE' COLLEGA, NON LE HA MAI CONSIDERATE LE CINESI E IN MEN DI 1 ANNO NON SOLO SE L'E' SPOSATA MA CI HA FATTO ANCHE UN FIGLIO!!!...MAH!!!...QUANTE CAVOLATE SCRIVETE RAGAZZI!!!...

Ricky ha detto...

Ragazzi , le donne sono donne in tutte le parti del mondo, se ti fanno intendere che non c'e trippa per gatti è così,puoi spendere cassapanche di Euro in regali,serratissimi e romantici corteggiamenti ma se non li vai a genio.... come è vero il contrario.. ho letto tante cose in questo blog ed è vero un po tutto , io ho lavorato 9 anni per un azienda Cinese , un po in Cina e in Italia, ed essendo inserito nella comunità cinese qualche avventura l'ho avuta , bisogna ammettere che la loro cultura non sia particolarmente espansiva, e a volte a noi italiani ci mette un po in confusione, bisogna distinguere poi tra i Cinesi in Cina e i Cinesi residenti in Italia , quelle in italia sono piu in "indietro" rispetto a quelle di madrepatria perchè legate ancora a vecchie mentalità,dovuta anche a una scolarizzazione molto bassa, anche se vedo le ragazze piu giovani molto spigliate e volitive, le ragazze in Cina per assurdo sono piu aperte e curiose , nelle grandi città sono culturalmente piu avanti.( e birichine).E vero che le donne in Cina sono molto "principessine",hanno in generale un carattere molto forte,non gli racconti cazzate, piu di una volta ho avuto la sensazione che nelle famiglie siano le donne , per cosi dire a portare i pantaloni, nelle Aziende che per lavoro ho visitato sia in Italia che in cina , dove a capo c'e' una donna le cose funzionano sempre meglio e sono piu concrete e affidabili.
Ha ragione OSCAR ..... NON FATELE INCAZZARE OLTRE OGNI LIMITE..xche fanno davvero paura.
Parlo in generale perche poi ovviamente dipende tutto dalla persona , puo essere vero che le ragazze Cinesi ti possono vedere come un AFFARE, per spillarti regali o accalappiarti solo per espatriare , questo e piu facile nelle periferie o in campagna dove la situazione economica e ancora piu drammatica di 20 anni fa.

PER MOMO CHAN 79 , i ragazzi Cinesi sbavano per le occidentali, ma sono generalmente di una timidezza ed insicurezza al limite del patologico davanti ad una bella e accessoriata ragazza italiana, per questo ci sono poche ragazze italiane con compagni Cinesi , comunque ho conosciuto una ragazza di Roma che ha sposato un ragazzo , veramente bello devo ammettere, Taiwanese, e la loro storia potrebbe essere un romanticissimo romanzo rosa.
Comunque le donne Cinesi sono affascinanti , difficili ma intriganti , ti prendono l'anima fino in fondo , anche un avventura di una notte ti rimarra sempre.
a me piacciono ..... tanto che ne ho sposata una.

Valentina Andriani ha detto...

Anche a me piace un ragazzo cinese che lavora in un ristorante della mia città.. Ricky è vero che ai cinesi piacciono le occidentali quindi?? E come fare per conquistarne uno??

Emanuele Carlone ha detto...

vorrei sapere una cosa... le chat daiting per conoscere le ragazze cinesi sono sicuri o ti parlano solo per far guadagnare al sito?

Emanuele Carlone ha detto...

mi piacciono le ragazze cinesi e volevo sapere se le chat daiting che fanno conoscere le ragazze cinesi sono serie o per far guadagnare al sito?

Anonimo ha detto...

Ho vissuto con 5 cinesi diverse. L'ultima é mia moglie.
L'articolo si riferisce alle cinesi del nord, mentre sono quelle del sud quelle imbranate dei post. C'è una differenza culturale enorme. Quelle del nord ( su tutte quelle del liaoning) sono interessate, multiorgasmiche, piuttosto false. Ma in cambio sei nel nirvana del sesso. Quelle del sud sono molto tradizionali timide, imbranate e meno belle. Sono quelle che vediamo nei ristoranti cinesi in Italia. Quelle del nord sono incrociate con mongole e giapponesi, sono in generale donne molto pericolose. Capaci di lasciarti in 4 e 4 otto senza rimpianti. Attenzione ragazzi!

costamasnaga ha detto...

Emanuele Carlone fdating, non andare a pagamento,vai su questo sito gratuito -fdating- si trova, rispondono se rispondi bene e preparati; appena hai avuto dimestichezza vogliono perché tu possa fare il viaggio per conoscerle. ce un bel numero di ragazze e donne cinesi che cercano. Pagare i siti non serve a niente. Preparati perché sono di un'apertura disarmante...! tanto che se fai troppo l'introverso da intimidire per la loro determinazione al rapporto: inteso se cominci a piacergli