venerdì 9 luglio 2010

Record di visite al padiglione italiano a Expo 2010 Shanghai

Record di visite al padiglione italiano a Expo 2010 ShanghaiDue milioni e mezzo di visite in cinquanta giorni: dall'apertura, 50mila visitatori al giorno hanno scelto di attraversare le sale del padiglione italiano a Expo 2010 Shanghai. Si sono registrate punte di sei ore di tempo di attesa all'ingresso, per entrare.

Il padiglione italiano all'Esposizione universale 2010 di Shanghai ha un'area espositiva di 7.800 metri quatri, e diciotto metri di altezza.

Nei primi 50 giorni di apertura sono stati accreditati 800 giornalisti in rappresentanza di 350 testate provenienti da tutto il mondo. Questo traffico Media ha generato 1500 uscite su giornali e riviste cinesi e internazionali. Ben 70 tv cinesi e internazionali hanno girato dei servizi all'interno del padiglione italiano. Dal punto di vista della visibilità ed esposizione del "marchio Italia" questi numeri sono un autentico successo.

A livello di relazioni internazionali, il padiglione italiano è stato altrettanto utilissimo: oltre 40 tra primi ministri e capi di stato di governi stranieri, 10 famiglie reali e più di 150 membri in carica del Partito Comunista Cinese sono stati in visita ufficiale al padiglione italiano a Expo 2010 Shanghai.

Nessun commento: