sabato 28 agosto 2010

Sono cinesi i migliori clienti del Casinò di Venezia

Famoso anche in Cina, il Casinò di Venezia attrae molta clientela cinese.Il Casinò di Venezia ha la sua sede nobile sul Canal Grande, Cà Vendramin Calergi, una sede di gran lusso che fa sentire a proprio agio anche la clientela più sofisticata. Da tempo esiste un'altro casinò a Venezia, a Ca'Noghera in terraferma, un vero e proprio casinò all'americana che richiama non solo persone da tutta Italia ma anche da tutto il resto del mondo.

Curiosamente - ma non troppo - circa il 40 per cento dei clienti del Casinò di Venezia è di nazionalità cinese. Sono cinesi quindi circa 360 mila dei 900 mila clienti che ogni anno prendono d'assalto il Casinò a due passi dall'aeroporto, conti alla mano. Da dove vengono questi cinesi? Dall'Italia ovviamente, ma anche dagli stati esteri geograficamente vicini al Veneto, e pure dalla Cina stessa, turisti o viaggiatori d'affari cinesi che si concedono una pausa per una puntatina al Casinò, prediligendo il Mahjong, il Bingo o il Keno. Nella cultura cinese da sempre è radicato fortemente il gioco d'azzardo, ai cinesi senz'altro piace scommettere e vincere.

Già un anno fa al Casinò di Saint-Vincent è stata aperta una sala dedicata alla clientela cinese, anche a Venezia questo numero enorme di ospiti cinesi ha suggerito all'amministratore delegato Vittorio Ravà, fresco di nomina, di adeguare la politica aziendale alle mutate caratteristiche della clientela: giustamente al Casinò di Venezia si stanno attrezzando e nei locali della casa da gioco di Ca' Noghera apriranno tra poco un ristorante cinese di lusso. D'altra parte, a Macao i cinesi hanno già aperto il Venetian...

Sono cinesi, i migliori clienti del Casinò di Venezia.

Nessun commento: