sabato 13 marzo 2010

Ritratti cinesi: Li Ka Shing

Il signore dei container: Li Ka-shing, di anni 81 e umili origini.
E' 14mo nella classifica di Forbes con un patrimonio di 21 miliardi di dollari; ha iniziato la sua attività nell'industria della plastica. Negli anni ottanta ha acquisito la multinazionale Hutchison Whampoa. Il suo business è diversificato nei settori delle telecomunicazioni (H3G, la holding di controllo dell'operatore 3 in Italia), trasporti, servizi finanziari e immobili in Cina.

Ritratti cinesi: Li Ka Shing

giovedì 11 marzo 2010

Shanghai World Expo Tourism 2010 a Roma

Shanghai World Expo Tourism 2010 a RomaPromosso dall’Ufficio Nazionale per il Turismo Cinese in Italia, prenderà il via il prossimo 15 marzo a Roma il roadshow Shanghai World Expo Tourism 2010.

L'interessante appuntamento è dedicato alla promozione turistica della Cina e di un evento di portata internazionale come l’Expo di Shanghai. Questi incontri, che promuovono al meglio il dialogo diretto tra gli agenti di viaggio e gli operatori specializzati, avverranno nella prestigiosa cornice del St. Regis Grand Hotel a Roma: durante la cerimonia di apertura è prevista la presentazione ufficiale dello “Shanghai World Expo 2010” alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare di Cina, Sun Yuxi, e del Direttore generale del CNTO Italia, Mr Xiong Shanghua.

Altri tre gli incontri in calendario a marzo: il 17 a Firenze presso il Boscolo Hotel Astoria, il 18 a Parma al Grand Hotel De La Ville e il 19 presso il Four Seasons Hotel di Milano.

martedì 9 marzo 2010

Ritratti cinesi: Liu Yongxing

Liu Yongxing, 154mo nella classifica di Forbes dei più ricchi con 5 miliardi di dollari di patrimonio, controlla un gruppo che produce mangimi per animali in Cina: l'East Hope Group. Ha investito anche in aziende cinesi nel settore della plastica.

Ritratti cinesi: Liu Yongxing

domenica 7 marzo 2010

Ritratti cinesi: Zong Qinghou

Self made man: Zong Qinghou, 64 anni, 103mo nella speciale classifica di Forbes dei più ricchi, con 7 miliardi di dollari in tasca in Cina, è il fondatore di Wahaha, la più grande azienda di bevande del paese.

Ritratti cinesi: Zong Qinghou

sabato 6 marzo 2010

Ritratti cinesi: i fratelli Walter, Raymond e Thomas Kwok

I fratelli Walter, Raymond e Thomas Kwok, 28mi nella classifica dei ricconi di Cina con un patrimonio di 17 miliardi di dollari, operano nel settore immobiliare. Hanno anche partecipazioni nella telecom SmarTone-Vodafone.

Ritratti cinesi: i fratelli Walter, Raymond e Thomas Kwok

venerdì 5 marzo 2010

Ritratti cinesi: Lee Shau Kee

Lee Shau Kee: 82 anni, 22mo nella classifica di Forbes con 18,5 miliardi di dollari. Presidente della Hong Kong & China Gas che ditribuisce gas in più di 90 città in Cina. E' a capo della Miramar Hotel and Investment e della Hong Kong Ferry.

Ritratti cinesi: Lee Shau Kee

mercoledì 3 marzo 2010

Ritratti cinesi: Zhang Jindong

Zhang Jindong, 176mo nella classifica di Forbes con 4,5 miliardi di dollari, controlla la più grande catena di distribuzione di elettronica di consumo. Ha cominciato la sua fortuna negli anni novanta in Cina vendendo ventilatori e impianti di aria condizionata.

Ritratti cinesi: Zhang Jindong

lunedì 1 marzo 2010

Febbraio 2010, grazie

Molto buoni, i dati di traffico di questo mese. A febbraio 2010 questo blog ha ricevuto 3822 graditissime visite. Grazie.

ChinaItaly.BlogSpot.com Febbraio 2010